UN COMMENTO DA RICORDARE…

MIRTA

Ciao, voglio ribadire i miei complimenti per la serata di
 ieri (19/09/2012) presso l’Hotel Trento, con il gruppo delle Mafalde.
 Ci siamo sentite per telefono tramite Barbara e sono molto felice di
 averti conosciuta. Come ti ha già detto Barbara, se ti capita di
 passare da queste parti saremmo contente di offrirti un caffè a casa
 nostra. Per un attimo mi hai trasportata ad una ventina di anni fa,
 nell’accogliente atmosfera della Vecchia Trento…
Ancora complimenti per la tua suadente “sexi” voce! Un abbraccio, Mirta

Time: giovedì settembre 20, 2012 at 12:43 pm

Buongiorno Mirta,
oggi è domenica e mi sto prendendo il giusto tempo per risponderti.
Il tuo commento mi ha donato un sorriso nuovo e non solo.
La profondità nelle tue frasi mi dona l’emozione, quell’emozione come quando suono o canto.
Non sono mai riuscita a mettere “l’arte da parte”, nemmeno nei momenti più difficili della vita.
La musica mi ha sempre salvata, mi ha donato tutto quello che non potrei descrivere nè attraverso un libro,
tanto meno espressamente parlando.
E’ un qualcosa che senti dentro, come quando nasce una canzone.
Quante sono state le persone che mi hanno rivolta la domanda : ma quando nasce una canzone?
Quando trovi l’ispirazione?
E chi lo sa..certo è che quel momento o lo prendi al volo o scappa via..ecco, potrei dire, quando senti che arriva un qualcosa di speciale dentro l’anima..
Vasco Rossi dice : Le canzoni nascono da sole, escono fuori già con le parole.
Più o meno così risponderei.

In proposito di “live” invece, tutto cambia, è quello che più amo. Lo definisco l’espressione più profonda tra artista e pubblico.
Non ho mai una scaletta, non programmo un concerto, non so..
Tutto nasce dal nulla; guardo l’espressione di uno sguardo e l’associo ad una canzone.
Quando c’è l’emapatia con il pubblico, quando c’è affinità, atmosfera e commozione, non penso, ma sogno..
Ecco ciò che per me è la musica : donare qualcosa che si possa ricordare, che qualcuno possa mettere nel cuore e portare con sè da quella serata in poi.
Faccio musica per questo motivo, per creare un’affinità tra musica e anima!
Nulla mi vieterà mai credo di sopperire a questa mia natura.

Un grazie sincero, e quei vent’anni in meno che hai sentito portali sempre con te!

Lorena

2 pensieri su “UN COMMENTO DA RICORDARE…

  1. Grazie per la bella serata di giovedì scorso, 27/2/2014.

    In attesa di rivederci per una nuova serata, un grande “in bocca al lupo” per la tua carriera.

    Ida

    • Come potrei non pubblicare su questo mio piccolo blog il tuo commento?
      Un grazie sincero e armonioso!
      La mia vita è la musica, unita alle persone come te!
      Un grazie sincero..

Rispondi

